di Gianluca Stanzione – Nel girone I Kosovo-Israele rinviata a data da destinarsi, la Svizzera viene fermata a sorpresa dalla Bielorussia e la Romania vince in scioltezza su Andorra.
Svizzera-Bielorussia 3-3
Direttamente dal Kybunpark di San Gallo arriva la sorpresa di giornata del girone I: la Svizzera viene bloccata tra le mura amiche dalla Bielorussia. La gara inizia bene per gli svizzeri, al 28’ è Shaqiri a sbloccare il risultato; nella ripresa gli ospiti prima pareggiano i conti con Ebong, poi trovano anche la rete del vantaggio con Polyakov. Con i padroni di casa sbilanciati alla ricerca del pari per gli ospiti ci sono più spazi e arriva anche il terzo gol con Antilevski. Nel finale la reazione della Svizzera: all’89’ Akanji accorcia le distanze, poco più tardi in pieno recupero è Amdouni a firmare il gol del pari. La gara termina 3-3, svizzeri al secondo posto a quota 15, Bielorussia penultima a 6.
Romania-Andorra 4-0
Vince e convince la Romania del tecnico Iordanescu: i padroni di casa aprono le marcature al 23’ con Stanciu, poco più tardi è Hagi a firmare il raddoppio, allo scadere della prima frazione i romeni trovano anche il terzo gol con Marin su calcio di rigore. In avvio di ripresa arriva anche la rete di Coman che firma il 4-0 e chiude il match. Romania che si prende la vetta del girone a quota 16, Andorra ultima a 2 punti.
Kosovo-Israele
La gara è stata rinviata a data da destinarsi a causa della delicata situazione in Medio Oriente.
Classifica gruppo I
Romania punti 16
Svizzera punti 15
Israele punti 11
Kosovo punti 7
Bielorussia punti 6
Andorra punti 2
Leave a comment