di Marco Schiacca – La Roma ha un nuovo main sponsor, è Riyadh Season, uno dei più importanti eventi mondiali di intrattenimento che si svolgerà in Arabia Saudita, dal prossimo 28 ottobre a fine marzo 2024. Il nuovo sponsor dovrebbe apparire sulle maglie della squadra giallorossa dal match di Europa League di stasera contro il Servette, il condizionale resta d’obbligo in attesa del nullaosta della Uefa.
Nelle casse della società giallorossa arriveranno 25 milioni di euro in due anni. Parte del contratto stipulato tra il nuovo sponsor e la Roma, prevede lo svolgimento di due amichevoli che la squadra giallorossa dovrà affrontare nel periodo della manifestazione, inoltre, spicca sicuramente l’accordo per l’apertura di diversi Roma store in Arabia Saudita, paese che sta mostrando un attenzione in notevole crescita relativamente al fenomeno calcio. Quello giallorosso è il primo club al mondo al quale viene data la possibilità di legare il proprio nome a questo evento di portata internazionale.
Nello specifico, la Riyadh Season è un’iniziativa finalizzata a promuovere l’Arabia Saudita e a mettere in risalto tutto quello che rappresenta le tradizioni di questo paese. L’evento ha avuto la sua prima edizione nell’ottobre 2019 e ha fatto registrare la partecipazione di circa 10 milioni di visitatori.
Le dichiarazioni dei rappresentanti delle due parti
Queste le dichiarazioni di Turki Alalshikh, Presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita: “La maglia giallorossa è unica, è sinonimo di AS Roma in tutto il mondo e siamo orgogliosi che Riyadh Season da oggi sarà associata a una maglia così iconica. Come il calcio, Riyadh Season mira a riunire le persone con la sua vasta gamma di eventi di intrattenimento internazionali e questa collaborazione offrirà una visibilità ancora maggiore attraverso uno dei club più seguiti al mondo, Il recente successo della Roma in Europa rende il far parte di questo famoso Club un momento emozionante e non vediamo l’ora di vedere cosa si potrà realizzare nei prossimi anni insieme.”
Per la Roma ha invece commentato l’evento Lina Souloukou, Chief Executive Officer & General Manager del Club: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Riyadh Season come nuovo Main Partner dell’AS Roma. Riyadh Season è uno dei più grandi eventi di intrattenimento invernale al mondo, dove lo sport ha la sua centralità. La nostra partnership è il riconoscimento dell’AS Roma come brand di livello globale e di importanza strategica per il futuro del calcio in Arabia Saudita. Questo mercato sta diventando sempre più significativo per questo sport e crediamo che la nostra collaborazione genererà opportunità interessanti e uniche. Inoltre, non vediamo l’ora di giocare le nostre partite amichevoli lì e di sperimentare in prima persona la passione che questo Paese ha per il calcio”.
1 Comment