di Gianluca Stanzione – Colpo a sorpresa in entrata per il Monza: è ufficiale l’acquisto del Papu Gomez. L’attaccante argentino ha firmato un contratto di durata breve, fino al termine della stagione. L’ex Atalanta arriva da svincolato dopo l’esperienza al Siviglia e, nella testa di Palladino, andrà a rimpiazzare l’infortunato Gianluca Caprari. Il Papu torna in Serie A dopo due anni e mezzo: qualità tecnica, intelligenza tattica ed esperienza lo rendono un elemento di assoluto spessore, il Monza potrebbe aver trovato il suo nuovo jolly.
Nella sua esperienza in Spagna ha giocato 90 partite, vincendo l’ultima Europa League in finale contro la Roma.
Le parole di Gomez
Il 35enne si è detto entusiasta del trasferimento:
“ Sono molto felice di tornare in Italia, questa è la terza volta, mi sento come a casa. Fisicamente mi sento bene, ho fatto il ritiro con il Siviglia, ho disputato alcune amichevoli, poi non ho giocato le prime gare ufficiali e ho rescisso il contratto. Sicuramente mi manca allenarmi con la squadra, con una o due settimane di tempo posso essere a posto. Ho rifiutato tante proposte importanti dall’estero perché stavo aspettando una chiamata dall’Italia. Ho parlato con Adriano Galliani , ci conosciamo da tanti anni: io qualche anno fa gli avevo promesso di venire al Monza, durante una colazione a Ibiza, penso che era destino venire qui, inoltre siamo molto vicini a Bergamo dove ho famiglia e amici, quindi un po’ la scelta è stata questa. Ho avuto modo di vedere che a Mister Palladino gli piace giocare un calcio offensivo, è un allenatore giovane e ambizioso, speriamo che quest’anno possiamo divertirci”.
La nota del Monza
Il club lombardo ha ufficializzato l’arrivo del Papu sul proprio sito: “Alejandro Gomez è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante argentino ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024”.
Leave a comment