venerdì , 18 Ottobre 2024
Home Primo piano UCL: 1^ giornata, i risultati dei gruppi G e H
Primo pianoTutte le news

UCL: 1^ giornata, i risultati dei gruppi G e H

Vittorie di City e Lipsia nel girone G di Barca e Porto nel girone H

(foto sito Man. City)

Nella prima partita di Champions League del gruppo G che si è disputata alle 18.45, il Lipsia di Marco Rose si impone 3-1 sugli svizzeri dello Young Boys. Nell’altro match del girone il City di Guardiola vince in rimonta sulla Stella Rossa di Belgrado.
Nelle partite del gruppo H, manita del Barcellona all’Aversa, con Joao Felix protagonista; vince anche il Porto 3-1 sullo Shaktar.

Gruppo G

YOUNG BOYS-LIPSIA 1-3 – Allo Stadion Vankdorf di Berna buona la prima per il Lipsia di Rose che supera agevolmente gli svizzeri dello Young Boys con il risultato di 3-1. La gara si sblocca dopo appena 3’ con il gol di Simakan che porta avanti la squadra ospite. Al 33’ gli svizzeri trovano l pari con Mechak Elia. Quando manca un quarto d’ora alla fine del match, Schlager trova il gol del sorpasso per il Lipsia che chiude i conti al 92’ con Sesko servito da Henrichs. Nel prossimo gli svizzeri affronteranno la Stella Rossa a Belgrado, mentre il Lipsia se la vedrà in casa contro il Manchester City di Guardiola.

MANCHESTER CITY-STELLA ROSSA 3-1: All’Etihad Stadium il City regola in rimonta la Stella Rossa di Belgrado per 3-1. I serbi avevano infatti chiuso il primo tempo clamorosamente in vantaggio grazie alle strepitose parate di Glazer, alla traversa che aveva fermato Haaland e soprattutto alla rete di Bukari al 45’, inizialmente annullata per fuorigioco e poi convalidata dal Var. Nella ripresa i Citizen spengono subito gli entusiasmi degli ospiti e al al 47’ l’argentino Julian Alvarez trova la rete del pareggio dopo uno scambio con Haaland. E’ ancora l’ex River Plate a firmare il raddoppio su una punizione laterale sulla quale Glazer esce a vuoti commettendo l’unico errore della sua partita. Al 73’ il gol del 3-1 è opera di Rodri che con un preciso rasoterra a chiudere definamete il match. Nel prossimo turno i serbi ospiteranno gi svizzeri dello Young Boys mentre il City farà visita al Lipsia.

Gruppo H

BARCELLONA-AVERSA 5-0: Con il Camp Nou in ristrutturazione, Barcellona Aversa si gioca all’Olimpico di Montjuic.  Tutto facile per i catalani trascinati da un grande Joao Felix che prima porta i suoi in vantaggio all’11’ su assist di Gundogan, poi serve la palla del raddoppio a Robert Levandowski che al 19’ firma il 100esimo gol europeo. Al 22’ Bataille devia nella propria porta un cross di Rafinha. Il poker lo serve Gavi di giustezza al 54’ imbeccato da Cancelo. Chiude i conti ancora Joao Felix al 66’ per il 5-0 finale. Nel prossimo turno Il Barcellona farà visita al Porto e l’Aversa riceverà gli ucraini dello Shaktar.

SHAKTAR DONETSK-PORTO 1-3: Si gioca sul campo neutro del Volksparkstadion di Amburgo il match tra Shaktar e Porto entrambe inserite nel gruppo H. Succede tutto nella prima mezz’ora. I portoghesi la sbloccano subito all’8’ con Galeno che raccoglie una respinta di Riznyk sulla conclusione rasoterra di Franco. Passano 5’ e gli ucraini trovano il pari con un colpo di testa di Kevin Kelsy. Al quarto d’ora il Porto torna avanti, ancora con Galeno che firma la doppietta approfittano di un errore di Rakitskyi. C’è ancora spazio per il terzo gol portoghese di Taremi al 29’. Secondo tempo di controllo per la squadra di Sergio Conceicao che al prossimo turno incrocerà il Barcellona in una gara che promette spettacolo. Lo Shaktar sarà invece ospite dell’Aversa.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Aia: gli arbitri della 8^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 8^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 9^ e 10^ giornata

di Edoardo Colletti – Nel nono e decimo turno di qualificazioni Conmebol...

Inghilterra: nazionale, Tuchel nuovo ct

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. L’ex...

Nations League: 4^ giornata, risultati di martedì

di Edoardo Colletti – La 4^ giornata di Nations League 2024-2025 si...