È già saltata la prima panchina di Serie A: è quella di Paolo Zanetti esonerato oggi dall’Empoli.
Fatale per l’allenatore il 7-0 rimediato all’Olimpico nel match di domenica sera contro la Roma, ma a preoccupare era più in generale l’andamento della squadra in queste prime 4 giornate: 0 punti, 12 gol subiti, 0 segnati.
Zanetti era arrivato all’Empoli nel giugno 2022 e al suo primo anno ha condotto la squadra alla salvezza con 3 giornate di anticipo, risultato che aveva portato il club a rinnovare il contratto al tecnico fino al 2025 con opzione per il 2026. Il preoccupante avvio di campionato ha convinto il presidente dei toscani Fabrizio Corsi a cercare una svolta per non compromettere la stagione.
Per la sostituzione di Zanetti è pronto il terzo ritorno a Empoli di Aurelio Andreazzoli che si legherà ai toscani con un contratto fino al termine di questo campionato con opzione automatica di rinnovo per un’ulteriore stagione in caso di salvezza.
La nota del club
La decisione dell’esonero è stata comunicata tramite una nota ufficiale sul sito del club toscano:
“Empoli Football Club rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Paolo Zanetti ed i suoi collaboratori Alberto Bertolini, Nicola Beati e Fabio Trentin. A mister Zanetti, protagonista della cavalcata che nella stagione passata ci ha condotto alla salvezza, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi. Al contempo Empoli Football Club augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale“.
Leave a comment