Nel corso della trasmissione “Lunedì in Rete” – in onda su backtothefootballtv (Facebook, Youtube e Twitch) – è intervenuto Alberto Cavasin, ex tecnico di Serie A sulle panchine di Lecce, Brescia, Fiorentina e Sampdoria.
SERIE A – “Ho la sensazione che vedremo un bel campionato. Ci sarà della sostanza a livello di calcio e anche le squadre italiane stanno imparando a giocare più a viso aperto con meno tatticismo. In questa giornata abbiamo visto partite con tanti, gol, rimonte, un derby addirittura con un punteggio finale inimmaginabile.
L’Inter ha una rosa molto profonda, ma non credo che dominerà come ha fatto il Napoli lo scorso anno. La Juventus? Ha un allenatore come Allegri che ha vinto campionati sempre di forza, sbagliando pochissime partite. I bianconeri sono di certo una delle pretendenti per lo scudetto, bisogna solo capire se la vera Juve è quella che abbiamo visto ad esempio contro la Lazio nell’ultima di campionato. Al momento è alla pari dell’Inter“.
LAZIO FALSA PARTENZA – “Sappiamo che le squadre di Sarri hanno bisogno di tempo, ma quando ingranano c’è sempre da aspettarsi qualcosa di interessante. I nuovi acquisti sono appena arrivati ed è anche questo aspetto che la squadra sta pagando in questo avvio di stagione”.
IL RITORNO IN A DI DI FRANCESCO – “Credo che Frosinone sia per lui la piazza perfetta. Nella sua carriera ha avuto degli insuccessi che ormai ha metabolizzato e trasformato nella sua forza. Ha un ottimo presidente, uno staff che lo conosce ed è stato bravo a creare la giusta alchimia con i suoi giocatori; aspetto fondamentale che va oltre ogni tipo di tatticismo”.
FUTURO – “Un ritorno in panchina? Ci siamo quasi… “
Leave a comment