di Marco Schiacca – Nella gara del pomeriggio a Kaunas spettacolare 2-2 tra Lituania e Montenegro. Succede tutto in poco più di 20 minuti a partire dal 71′ del gol del vantaggio dei padroni di casa. A Belgrado la Serbia lascia i tre punti all’Ungheria malgrado la buona partenza. Nel girone G sono ora i magiari a guidare con 10 punti proprio davanti alla Serbia che rimane a quota 7 seconda in classifica in solitaria.
Lituania – Montenegro 2-2
La Lituania non riesce a vincere la sua prima gara nel girone G, anzi rischia di perdere contro il Montenegro. Trova il pari in extremis dopo essersi portata in vantaggio e poi fatta rimontare. Padroni di casa in vantaggio al 71′ con Paulauskas, ma il leccese Krstovic e Savic con un micidiale uno-due al 78′ e all’89′ danno al per il Montenegro l’illusione dell’impresa. Al 4′ di recupero è Cernych a riportare la gara in equilibrio evitando alla Lituania la terza sconfitta in 4 gare. A Kaunas finisce 2-2.
Serbia – Ungheria 1-2
L’Ungheria batte 2-1 la Serbia nella gara a porte chiuse dello Stadion Rajko Mitic di Belgrado nella sfida al vertice della quinta giornata del gruppo G. La gara si apre con il vantaggio serbo arrivato al 10′ grazie all’autorete di Szalai su un tirocross dello juventino Vlahovic. La reazione degli ospiti guidati da Marco Rossi però non si fa attendere e prima Varga pareggia al 34′ con un abile deviazione su un tocco di Sallai e solo due minuti dopo, al 36′, i magiari ribaltano il risultato con la rete di Orban. Nel secondo tempo la Serbia non riesce a impensierire più di tanto la squadra ospite che si fa spesso pericolosa con veloci ripartenze. Finisce con la vittoria dell’Ungheria che ora guida il gruppo con 10 punti proprio davanti alla Serbia ferma a 7. Tanti gli “italiani” in campo, 87 minuti per Vlahovic, 45 per Kostic e Radonjic, in campo anche Vanja, Ilic e Milenkovic.
La classifica gruppo G
Ungheria punti 10
Serbia punti 7
Montenegro punti 5
Lituania punti 2
Bulgaria punti 2
Leave a comment