di Gianluca Stanzione – Romelu Lukaku di nuovo in Serie A: è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Per l’attaccante è stato decisivo il blitz a Londra della proprietà, che è riuscito a portare il nuovo bomber alla corte di Josè Mourinho.
Arrivato ieri nella capitale sul jet privato dei Friedkin, pilotato direttamente dal presidente Dan, il belga è stato accolto da circa 5.000 tifosi in delirio.
L’accordo con il Chelsea, proprietario del cartellino, è stato trovato sulla base di un prestito secco oneroso annuale a 5 milioni di euro.
Il calciatore classe 1993 ha fatto il possibile per arrivare nella capitale, riducendosi lo stipendio da 12 a 7,5 milioni di euro netti a stagione. La Roma inoltre potrà usufruire degli sgravi fiscali relativi al Decreto Crescita che porteranno la spesa a meno di 10 milioni lordi.
Il belga, come nella sua ultima esperienza all’Inter, indosserà la maglia numero 90.
Lukaku, atterrato all’aeroporto di Ciampino, ha già avuto modo di percepire l’affetto dei suoi nuovi tifosi. Una volta effettuate le visite mediche sarà pronto a mettersi nuovamente a disposizione di Josè Mourinho, il quale non vede l’ora di poterlo vedere in campo. Non sappiamo quando potremo vederlo in coppia con Paulo Dybala, quel che è certo è che a Roma è già scoppiata la “Lukaku-mania”.
Leave a comment