di Gianluca Stanzione – Importante affare in uscita concluso dall’Udinese: Beto Betuncal è un nuovo giocatore dell’Everton.
La cifra incassata dalla società friulana non è stata rivelata ma fonti accreditate indicano un esborso degli inglesi vicino ai 30 milioni, che renderà quella del portoghese la seconda cessione più remunerativa della storia dell’Udinese.
Il classe 1998 si trasferisce ai Toffees a titolo definitivo per i prossimi 4 anni. Nella sua esperienza in Italia, durata 2 stagioni, è riuscito a lasciare il segno ritagliandosi un ruolo da protagonista con la maglia dell’Udinese: 22 gol in 65 presenze.
Adesso per Beto è tempo di sbarcare in Premier League, dove dovrà risollevare le sorti dell’Everton.
La nota dell’Udinese
Il club friulano ha annunciato la cessione tramite un comunicato:
“Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Everton FC il diritto alle prestazioni sportive di Beto. L’attaccante portoghese lascia l’Udinese dopo aver segnato 22 gol in 65 partite disputate in maglia bianconera. Da parte di tutto il club il ringraziamento a Beto per l’impegno e le qualità tecniche e umane sempre messe a disposizione del nostro club in cui ha compiuto il percorso di crescita che gli ha permesso di consacrarsi ai massimi livelli. Grazie mille e in bocca al lupo Beto!” .
Leave a comment