L’attaccante iraniano Sardar Azmoun è un nuovo giocatore della Roma. Arriva dal Bayer Leverkusen con la formula del prestito fino al 30 giugno 2024 con diritto di riscatto a una cifra superiore ai 10 milioni.
Il nazionale iraniano, classe ’95, in carriera ha vestito le maglie del Rubin Kazan, del Rostov e dello Zenit, oltre a quella del Bayer Leverkusen con le quale ha totalizzato 316 presenze e firmato 115 gol.
Ha vinto 4 Premier League russa, 1 Coppa di Russia e 2 Supercoppa di Russia. Capocannoniere del campionato russo nella stagione 2019-20, è stato votato calciatore dell’anno nel 2021.
La nota del club
Il club giallorosso ha ufficializzato l’arrivo di Azmoun sul proprio sito:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Sardar Azmoun dal Bayer Leverkusen a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024”.
Le parole del giocatore
“È difficile descrivere le emozioni che sto provando: arrivo in uno dei club più prestigiosi nel panorama internazionale e sarebbe un sogno poter vincere un titolo con la maglia della Roma. Lo scorso anno ebbi modo di scendere in campo all’Olimpico e posso dire che nella mia carriera non ho mai visto tifosi così appassionati: adesso non vedo l’ora di poter lottare per loro e per gli obiettivi che abbiamo di fronte”.
Leave a comment