venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Bologna arriva Karlsson
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Bologna arriva Karlsson

L’esterno svedese preso a titolo definitivo dall’AZ

(foto sito Bologna)

di Gianluca Stanzione – I dirigenti della squadra rossoblù hanno deciso di accontentare Thiago Motta regalandogli Jesper Karlsson: l’attaccante svedese è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna.

Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo: per il cartellino del giocatore l’AZ Alkmaar incasserà 11 milioni. Karlsson, classe 1998, ha firmato un contratto di 4 stagioni fino al 30 giugno 2027.

Nella passata stagione ha messo a segno 11 reti in 33 presenze, mettendosi in mostra come uno dei migliori giocatori del campionato olandese. Il destro è il suo piede naturale, ama giocare sulla fascia sinistra e rientrare sul suo piede forte ma può essere impiegato anche sulla fascia di destra con ottimi risultati; si tratta di un giocatore non molto dotato fisicamente ma estremamente rapido e con un buon dribbling, sa essere molto preciso nelle sue conclusioni. Sicuramente con i giusti consigli di Thiago Motta può ritagliarsi un ruolo da protagonista nel nuovo Bologna.

La nota del Bologna

Gli emiliani hanno comunicato l’arrivo del giocatore sul sito ufficiale del club:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson.
Decimo calciatore svedese della storia del club, Jesper è un esterno offensivo classe ’98 di grande tecnica e fantasia, esplosività nelle gambe e notevole velocità. Ala versatile, capace di giocare indistintamente su entrambe le corsie, dopo i primi approcci fra i professionisti al Falkenberg e le quattro stagioni di sviluppo all’Elfsborg, è col passaggio nei Paesi Bassi all’AZ che si fa conoscere dagli appassionati di tutta Europa. Ad Alkmaar entra immediatamente nel tridente d’attacco e per tre anni è un pilastro di una delle formazioni più competitive della Eredivisie. Ottimo tiratore di piazzati, vanta un bagaglio tecnico tale da renderlo spesso imprevedibile e dimostra subito grande confidenza col gol. Coraggioso e sfrontato, ama prendersi la responsabilità della giocata importante dentro e anche fuori area. Partecipa, fra reti ed assist, a quasi la metà delle marcature totali della squadra dal 2020 al 2023, gioca le coppe europee, esordisce in Nazionale e si fa apprezzare da importanti club del continente diventando ad ogni sessione di calciomercato uno dei nomi più gettonati. Chiude l’esperienza olandese con 46 gol totali fra campionato e coppe in 123 apparizioni
“.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...