venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Roma ecco Renato Sanches
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Roma ecco Renato Sanches

Il portoghese arriva in prestito dal PSG

(foto sito AS Roma)

di Gianluca Stanzione – Dopo l’addio di Matic e Wijnaldum, il centrocampo della Roma necessitava di nuovi rinforzi: insieme a Leandro Paredes ecco anche Renato Sanches.

Il giocatore, classe ’97, arriva in prestito dal Paris Saint Germain a cui il club giallorosso verserà 1 milione per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 15. Il diritto di riscatto può tramutarsi in obbligo qualora Renato Sanches dovesse disputare almeno il 60% delle partite. Indosserà la maglia numero 20. 

Arrivato a Parigi nel 2022, non è riuscito a rispettare le aspettative e a lasciare il segno come sperava.  Sicuramente alcuni problemi fisici e dei compagni di reparto di altissimo livello non hanno aiutato. Nonostante nelle ultime stagioni non abbia brillato, Renato Sanches ha tutte le qualità per imporsi e per ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa Roma. Nazionalità portoghese e tanta esperienza internazionale: c’è da scommettere che diventerà da subito un fedelissimo di Josè Mourinho.

La nota della Roma

La società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo di Sanchez sul proprio sito:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Renato Sanches dal Paris Saint-Germain a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.

Le parole di Pinto

Era da tempo che seguivamo con attenzione il profilo di Renato Sanches: nonostante sia ancora giovane, ha già sviluppato l’abitudine a vincere in tutte le competizioni, a livello di Club e di nazionale”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “Renato ha qualità tecniche e fisiche tali da integrarsi alla perfezione con quelle del nostro centrocampo, rendendolo ancora più competitivo”.

Le parole di Sanches

Sono molto felice di essere arrivato in questo grande Club: il progetto della società mi ha conquistato, credo che giocare nella Roma sia la scelta ideale per me. Per qualsiasi calciatore è molto importante sentire il supporto dei sostenitori: nel mio caso l’impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...