di Gianluca Stanzione – Ennesima operazione di mercato tra Paris Saint-Germain e Roma: gli ottimi rapporti tra le due società hanno portato alla chiusura della trattativa per il ritorno a titolo definitivo di Leandro Paredes.
La società giallorossa verserà 2,5 milioni al PSG per il cartellino, al giocatore contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno.
Il classe ’94 torna a vestire la maglia della Roma dopo sei anni e prende la numero 16 che fu di De Rossi.
Nella sua esperienza parigina ha collezionato 72 partite e 2 gol, nella passata stagione ha vestito la maglia della Juventus mettendo a referto 25 presenze e 1 rete. Si tratta di un giocatore in grado di garantire qualità e quantità, non a caso è stato scelto per sostituire Nemanja Matic. Le sue abilità in fase di costruzione e in fase di interdizione lo rendono certamente un ottimo colpo per la Roma, soprattutto se a queste qualità aggiungiamo il fatto che Paredes conosce alla perfezione il campionato italiano. Le principali perplessità derivano dalle condizioni fisiche del ragazzo, troppo spesso frenato dagli infortuni negli ultimi anni della sua carriera.
La nota della Roma
Il ritorno di Paredes in maglia giallorossa è stato ufficializzato con un comunicato sul sito del club:
“L’AS Roma è lieta di annunciare il ritorno in giallorosso del Campione del Mondo Leandro Paredes. Il centrocampista, classe 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain. Leo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025“.
Le parole di Pinto
“Appena ha saputo del nostro interessamento, Leandro ci ha fatto capire che il suo obiettivo era tornare alla Roma: questa sua volontà così forte ci ha reso ancora più convinti di riportarlo in giallorosso e oggi siamo felici di poterlo rivedere con la maglia della Roma addosso”, ha commentato Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva del Club. “Dalla sua prima avventura ha maturato un’esperienza internazionale che, abbinata alla conoscenza del calcio italiano e alle sue qualità tecniche, siamo sicuri che risulterà preziosa e renderà il nostro gruppo più forte”.
Le parole di Paredes
“Tornare a Roma è sempre un’emozione, farlo per giocare con la maglia della Roma lo è ancora di più”, ha dichiarato Paredes. “Ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi hanno riservato e la società per avermi riportato nel Club che mi ha lanciato in Europa: lo scorso anno ho vissuto una gioia immensa con il Mondiale, ora voglio continuare a vincere e sono convinto di poterlo fare con questa squadra”.
Leave a comment