di Gianluca Stanzione – Marko Arnautovic lascia il Bologna e torna a vestire la maglia dell’Inter dopo tredici anni.
Intesa raggiunta tra i due club sulla cifra di 8 milioni in parte fissa più 2 relativi ai bonus. Per il giocatore accordo biennale da 3,7 milioni netti più bonus.
L’attaccante austriaco aveva già vestito la maglia interista nel 2010, senza però riuscire a lasciare il segno. Il calciatore è atteso a Milano per le visite mediche prima di unirsi alla truppa di Inzaghi. Sarà sicuramente un Arnautovic diverso da 13 anni fa, certamente più maturo e, cosa più importante, estremamente affidabile in Serie A. Molto abile tecnicamente, preferisce ricevere il pallone sui piedi piuttosto che in profondità, la sua fisicità gli consente di giocare ottimamente spalle alla porta. Le sue qualità si sposano perfettamente con il modo di attaccare dell’Inter e con le caratteristiche degli altri compagni di reparto.
Il classe ‘89 era arrivato a Bologna nel 2021 dopo l’esperienza in Cina, diventando il calciatore più pagato nella storia del club felsineo con quasi 3 milioni netti a stagione. Con i rossoblù 54 gare e 24 gol.
La nota dell’Inter
Il club nerazzurro ha annunciato sul proprio sito il ritorno del giocatore:
“Marko Arnautovic è un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante austriaco arriva in nerazzurro dal Bologna a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni
Quante avventure si possono vivere nell’arco di tredici anni? Quanti luoghi e quanti volti si possono incrociare? La risposta è difficile da scoprire, ma ognuno di essi ha contribuito alla crescita di Marko Arnautović, tornato all’Inter dopo un lungo giro del mondo“.
Leave a comment