di Gianluca Stanzione – Robin Gosens è un nuovo giocatore dell’Union Berlino. Il laterale mancino saluta la Serie A dopo sei stagioni, l’Inter incasserà 15 milioni e al giocatore contratto quadriennale.
Il classe ’94 nella sua esperienza in nerazzurro non è riuscito a rispettare le aspettative, i tanti problemi fisici e l’esplosione di Dimarco lo hanno sicuramente frenato, così il tedesco non è riuscito a confermare il rendimento avuto in precedenza nell’Atalanta. Il 29enne vestiva la maglia dell’Inter dal 2022, con la quale ha messo a segno 5 gol in 58 presenze, riuscendo a vincere due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
La nota dell’Inter
I nerazzuri ufficializzano la cessione attraverso un comunicato:
“Arrivato nel gennaio 2022, Robin Gosens saluta l’Inter dopo una stagione e mezzo. In nerazzurro ha collezionato 58 presenze realizzando 5 reti, riuscendo a conquistare due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. A Gosens vanno i saluti e i ringraziamenti di tutta la Famiglia interista. Grazie, Robin!”
Il saluto di Gosens
Il tedesco ha ringraziato l’ambiente Inter con un messaggio:
“Purtroppo la mia avventura all’Inter finisce qui. Dico purtroppo, perché mi spiace tanto lasciare questa grande squadra senza mai aver fatto vedere con continuità il vero Robin in campo, nonostante questo ho sempre ricevuto grande affetto nei miei confronti. Adesso per me inizia una nuova avventura, un altro sogno che posso realizzare: giocare nel mio paese e affrontare la Bundesliga per la prima volta. Grazie di tutto Inter. Grazie di cuore”.
Leave a comment