di Gianluca Stanzione – Tra le società più attive sul mercato italiane c’è la Fiorentina. I viola hanno ufficializzato anche l’acquisto a titolo definitivo di Lucas Beltran dal River Plate.
Le due società si sono accordate per una cifra molto vicina ai 25 milioni. Al calciatore contratto fino al 30 giugno 2028 a 1,8 milioni netti a stagione.
Si tratta del secondo acquisto più oneroso nella storia della società gigliata.
L’attaccante, classe 2001 con il River Plate ha messo a referto 22 reti in 78 presenze. Si tratta di un colpo molto interessante che andrà a rinforzare il reparto offensivo di Vincenzo Italiano.
La nota della Fiorentina
Con un comunicato sul sito del club i gigliati hanno ufficializzato l’arrivo di Beltran:
“ ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Beltran dal C.A. River Plate. Beltran, nato a Cordoba (Argentina) il 29 marzo 2001, è cresciuto nelle giovanili del River Plate e, con la prima squadra del club di Buenos Aires, ha realizzato 22 gol in 78 presenze tra Coppa Libertadores, Campionato Argentino e Coppa d’Argentina. Il nuovo calciatore viola si è legato al club Viola con un contratto fino al 30 giugno 2028 “.
Leave a comment