Simone Palma – La Fiorentina si conferma attivissima sul mercato accogliendo il nuovo arrivo in porta. Si tratta di Oliver Christensen prelevato a titolo definitivo dall’Hertha Berlino retrocesso in Zweite Liga.
La Fiorentina ha versato ai tedeschi 5 milioni e nell’accordo è presente un ulteriore milione di bonus. Al giocatore un contratto che lo legherà ai viola fino al 2028. Una pronta occasione di riscatto per il classe 1999, chiamato a mostrare le proprie doti su un palcoscenico di tutto rispetto.
Il portiere danese, classe ’99, cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’Odense dove fa il suo esordio in prima squadra. Dopo tre stagioni più che positive, nel 2021 viene acquistato dall’Hertha Berlino in Germania parte a piccoli passi con i gradi di comprimario, per poi superare le gerarchie e diventare il primo portiere ai nastri di partenza della stagione 2022/23. Quel campionato lo vedrà protagonista e soprattutto un punto inamovibile dell’Hertha Berlino dove colleziona 33 presenze in 34 giornate. Ha un fisico imponente: è alto 190 centimetri. Non felice l’ultima stagione, vista la retrocessione dell’Hertha, ma Christensen non ha di certo sfigurato.
La nota del club
La Fiorentina ha ufficializzato l’arrivo del portiere dal sito della società:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Oliver Christensen dall’Hertha BSC. Christensen, nato a Kerteminde in Danimarca il 22 Marzo 1999, ha indossato in un’ occasione la maglia della sua Nazionale“.
Leave a comment