M’Bala Nzola è un giocatore della Fiorentina. Il club viola lo ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter, postando una foto dell’angolano che mostra una sciarpa della Fiorentina.
Seguito anche dal Cagliari per lungo tempo, la Fiorentina lo ha messo sotto contratto per cinque anni con un ingaggio di 1,3 milioni a stagione. Allo Spezia, squadra di provenienza dell’attaccante, andranno 13 milioni e due giocatori giovani in prestito da scegliere più avanti, anche se uno dei due potrebbe essere il 2001 Niccolò Pierozzi.
Nzola, classe 1996, lascia la società ligure dopo tre campionati e ritrova Vincenzo Italiano, allenatore con il quale ha lavorato a Trapani e poi proprio allo Spezia.
Il tecnico viola lo ha voluto fortemente, anche se il rapporto con Nzola, iniziato a Trapani, non nacque sotto i migliori auspici: “Mi stava antipatico – confesserà l’attaccante – è una storia bizzarra. Non capivo il suo modo di giocare e lo detestavo. Ho capito che dovevo conoscerlo bene e alla fine ho scoperto un uomo vero e geniale. Finalmente ho cominciato a divertirmi con lui: se non fosse stato per lui starei ancora aspettando“
La Fiorentina, tramite Pantaleo Corvino, aveva già cercato Nzola nel 2017 quando giocava alla Virtus Francavilla, ma l’operazione poi non si concluse.
Nell’ultima stagione, che si è conclusa con la retrocessione dello Spezia in Serie B, Nzola ha messo a segno 13 reti. Nei tre campionati giocati con lo Spezia, ha realizzato in totale 32 reti collezionando 87 presenze.
Leave a comment