venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Gvardiol al Manchester City
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Gvardiol al Manchester City

Il croato diventa il difensore più pagato della storia

(Foto sito Manchester City)

di Marco Schiacca – Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, Il Manchester City ha annunciato l’acquisto del 21enne difensore croato Josko Gvardiol proveniente dal Lipsia. Ha firmato un contratto che lo legherà per cinque anni ai Cityzens a circa 10 milioni a stagione.

Il difensore croato classe 2002 da qualche anno sotto la lente di ingrandimento di molti club europei, si era messo in mostra con un ottimo mondiale con la Croazia per poi confermarsi con il suo club, il Lipsia, in Bundesliga. Con questa operazione Gvardiol diventa il difensore più pagato della storia, saranno infatti 90 i milioni di euro che il City verserà nelle casse del Lipsia. Prima di lui stabilirono il record del prezzo per un difensore Harry Maguire, arrivato al Manchester United dal Leicester per 87 milioni di euro, così come Van Dijk pagato sempre 87 milioni per trasferirsi dal Southampton al Liverpool.

Le dichiarazioni di Gvardiol

Queste le dichiarazioni del difensore croato al sito ufficiale del City appena dopo la firma del contratto:

“Ho sempre sognato di giocare un giorno in Inghilterra e farlo ora con il Manchester City – dopo la stagione che hanno appena fatto – è un vero onore per me. Chiunque abbia visto giocare il Manchester City la scorsa stagione sa che è la migliore squadra del mondo. Vincere il Triplete dice tutto quello che c’è da sapere sulla qualità di questa squadra. Entrare a far parte del City è qualcosa di molto speciale per me e la mia famiglia. Avere la possibilità di lavorare anche con Pep Guardiola sarà fantastico. So di non essere ancora l’articolo finito e sono sicuro che il mio gioco progredirà sotto il miglior allenatore del calcio. Anche il collegamento con Mateo Kovacic sarà speciale. È un grande calciatore e spero che entrambi possiamo aiutare il City a raggiungere un’altra stagione di successo nel 2023/24 e poi oltre”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...