venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Milan preso anche Musah
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Milan preso anche Musah

Il centrocampista arriva dal Valencia. Contratto di 5 anni.

(foto sito Milan)

Non si ferma il Milan che porta a casa l’ottavo colpo di questo mercato. E’ Yunus Dimoara Musah, centrocampista nato a New York, classe 2002. Arriva dal Valencia per una cifra vicina ai 20 milioni e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. Ha scelto la maglia numero 80.

Per il Nazionale Usa si tratta di un ritorno in Italia dopo circa un decennio. La sua famiglia, di origine ghanese, si era trasferita a Castelfranco Veneto quando lui aveva pochi mesi ed è proprio nl settore giovanile della squadra locale di Eccellenza del Giorgione che si è formato dal 2008 al 2012. I genitori sono poi approdati a Londra dove è entrato a far parte dell’Academy dell’Arsenal prima di firmare con il Valencia nel 2020.

Ha scelto di indossare la maglia della Nazionale USA, rispetto a quella ghanese o italiana o inglese con la quale ha fatto la trafila delle rappresentative giovanili. Nel novembre 2020 viene convocato per la prima volta dalla nazionale maggiore degli Stati Uniti. Otto giorni dopo debutta nell’amichevole pareggiata 0-0 in Galles.

La nota del Milan

Il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto di Musah sul proprio sito:

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a New York il 29 novembre 2002, Yunus cresce nel Settore Giovanile dell’Arsenal prima di trasferirsi, nel 2019, al Valencia. Con gli spagnoli gioca per una stagione nella Squadra Riserve prima di essere promosso in Prima Squadra, con cui debutta nel settembre 2020, totalizzando 108 presenze e 5 gol. Vanta 27 presenze con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League. Yunus Musah vestirà la maglia numero 80“.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...