venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Kyriakopoulos al Monza
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Kyriakopoulos al Monza

Arriva dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto

(foto sito Monza)

Georgios Kyriakopoulos è ufficialmente un calciatore del Monza. Il difensore laterale, classe 96, arriva dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza dei biancorossi in Serie A.

Dopo una prima stagione in prestito dall’Olimpyakos, viene acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo nel giugno 2020 e nel gennaio scorso passa in prestito al Bologna per poi rientrare alla base.

L’obiettivo del giocatore è quello di ritrovare la maglia della sua Nazionale greca attraverso le prestazioni al Monza, sperando che le condizioni fisiche non lo tormentino come al Bologna. “Essere qui è una grande opportunità – ha dichiarato Kyriakopoulos – La Nazionale è una ferita aperta. Da quando sono in Italia non mi hanno preso molto in considerazione. Sono stato convocato, è vero, ma non ho giocato spesso. Ora sono in una squadra importante, confido che il ct Poyet mi dia nuove chance”.

La nota del Monza

Il club biancorosso ha ufficializzato l’arrivo con un comunicato sul sito della società:

Giorgos Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Monza. L’esterno greco arriva dal Sassuolo, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Patrasso il 5 febbraio 1996, cresce nell’Asteras Tripolis, con cui debutta tra i professionisti e colleziona complessivamente 74 presenze e 6 reti. Nell’estate 2019 si trasferisce al Sassuolo, dove esordisce in Serie A il 3 novembre 2019, contro il Lecce.
Dopo tre stagioni e mezza in neroverde, con 94 presenze e 2 reti, nel gennaio 2023 viene ceduto in prestito al Bologna, dove disputa 12 partite, arrivando a 102 presenze totali in Serie A.

Kyriakopoulos è il quinto acquisto estivo di AC Monza: esterno mancino in grado di giocare sia da terzino, che da centrocampista, vanta 7 presenze con la Nazionale greca. Benvenuto Georgios!”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...