venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Igor va al Brighton di De Zerbi
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Igor va al Brighton di De Zerbi

Alla Fiorentina vanno 17 milioni più 3 di bonus

(foto Twitter Brighton & Hove Albion)

di Antonio Frateiacci – Igor saluta Firenze e si accasa al Brighton. Il club inglese guidato da De Zerbi verserà ai viola 17 milioni di euro più 3 di bonus. Il difensore brasiliano ha firmato un quadriennale fino al 30 giugno 2027

Arrivato a Firenze nel gennaio 2020 in prestito dalla Spal, Igor lascia i viola dopo tre stagioni e mezza. Con i gigliati il brasiliano ha disputato ben 110 gare tra campionato e coppe. Voluto fortemente dal tecnico De Zerbi che ha commentato l’acquisto del brasiliano: “Igor è un altro importante giocatore che può aiutarci in una posizione cruciale, dove il gioco inizia”.

Il comunicato del club

Il Brighton ha ufficializzato l’acquisto di Igor sul proprio sito web

“Siamo lieti di annunciare la firma del difensore centrale di sinistra Igor Julio dal club italiano Fiorentina a condizioni riservate, soggetto a tutto il processo regolamentare. 

Igor ha firmato un contratto quadriennale con il club e si prevede che si collegherà con i suoi nuovi compagni di squadra la prossima settimana, quando torneranno dalle Summer Series negli Stati Uniti.

L’allenatore Roberto De Zerbi ha detto: “Igor è un altro giocatore importante che può aiutarci in una posizione cruciale all’interno della squadra; dove inizia il gioco.

Il 25enne brasiliano è arrivato alla Fiorentina due anni fa dalla SPAL e ha collezionato 110 presenze con la Fiorentina.

La scorsa stagione ha giocato 42 volte e li ha aiutati a raggiungere l’ottavo posto in Serie A.

Igor ha anche giocato un ruolo chiave nell’aiutare la Fiorentina a raggiungere la finale di Europa Conference League ed è entrato come sostituto quando ha perso 2-1 contro il West Ham United in finale; La Fiorentina è arrivata seconda anche in Coppa Italia la scorsa stagione.

Igor ha iniziato la sua carriera con il Portuguesa di Santos in Brasile prima di trasferirsi in Austria nel 2016, dove ha giocato per il club di seconda divisione FC Liefering, prima di passare nella massima serie austriaca con il Red Bull Salisburgo e in prestito al Wolfsberger e all’Austria Wien”.

Le prime parole di Igor dopo il trasferimento

“Sono felice ed emozionato, voglio iniziare il prima possibile. Sono qui perché l’allenatore mi ha voluto e lo stile di gioco del Brighton si adatta al mio. Giocare in Premier League è un sogno che avevo da bambino. Giocherò per la prima volta in Europa League e spero di aiutare la squadra in questo viaggio europeo. Non vedo l’ora di allenarmi e giocare per Roberto. È un allenatore fantastico e sono certo che crescerò sotto la sua guida. Voglio diventare uno dei migliori difensori della squadra. Quando ha lasciato l’Italia era già in grande nome, ma dopo quel che ha ottenuto qui la considerazione che si ha in Italia nei suoi confronti è cresciuta”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...