Di Gianluca Stanzione – Importante colpo in entrata per l’Empoli di Paolo Zanetti. La società toscana ha ufficializzato l’arrivo in azzurro di Elia Caprile. Il portiere di origini napoletane si è reso protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Bari, sfiorando la promozione in Serie A. Solamente qualche giorno fa il Napoli ha deciso di investire circa 7 milioni per il suo cartellino; la società campana ha scelto poi di girarlo in prestito all’Empoli fino al 30 giugno 2024. Per l’estremo difensore sarà la prima esperienza nella massima serie, dove lo aspetterà un compito non semplice: quello di ereditare il ruolo che è stato di Guglielmo Vicario.
Comunicati di Napoli ed Empoli
Questo l’annuncio della società campana: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Elia Caprile dalla SSC Bari. Il calciatore, in data odierna, è stato trasferito con la formula del prestito all’Empoli FC fino al 30 giugno 2024”.
Anche l’Empoli ha pubblicato una nota per confermare l’arrivo del giovane portiere: “Elia Caprile è un nuovo calciatore azzurro . Il portiere italiano classe 2001 arriva a titolo temporaneo dall’SSC Napoli”.
Il ringraziamento di Caprile al Bari
“Un anno meraviglioso, un popolo straordinario. Ringrazio il presidente De Laurentiis, il Direttore, tutta la società, il Mister e tutti i miei compagni. Abbiamo sorpreso tutti, ci siamo tolti grandi soddisfazioni e insieme siamo cresciuti. Grazie Bari”.
Leave a comment