lunedì , 16 Settembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Boga lascia l’Atalanta
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Boga lascia l’Atalanta

L'attaccante passa a titolo definitivo al Nizza

(foto Instagram Boga)

di Simone Palma – Dopo cinque anni nel campionato italiano, e dopo aver vestito le maglie di Sassuolo e Atalanta, per Jeremie Boga si chiude l’avventura nel campionato di Serie A.

Il 26enne attaccante franco-ivoriano lascia Bergamo dopo una stagione e mezza e si trasferisce al Nizza a titolo definitivo, tornando di fatto nella Ligue1, dove si era imposto per la prima volta 7 anni fa con il Rennes.

Con i francesi firmerà un contratto di 4 anni. Dalla cessione l’Atalanta incasserà circa 20 milioni bonus compresi.

Il giocatore ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Nizza: “Sentivo che era giunto il momento per me di tornare in Francia e, tra tutti, il progetto che mi entusiasmava di più era quello del Nizza. Sono completamente in sintonia con il discorso che mi è stato fatto dai senatori della squadra. I colloqui che ho potuto avere con Francesco Farioli, che conoscevo molto bene al Sassuolo, hanno confermato la mia scelta. Il club è ambizioso, lo sono anch’io. Vengo a giocare molto velocemente e aiutare la squadra ad andare più in alto possibile“.

La nota della Dea

L’annuncio della cessione arriva proprio dallo stesso club nerazzurro che con un comunicato sul sito saluta e ringrazia il calciatore augurandogli il meglio per il futuro.

Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Boga, 26enne attaccante franco-ivoriano che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione e mezza (da gennaio 2022 a luglio 2023) nel corso della quale ha collezionato – in tutte le competizioni – 47 presenze, segnando 4 gol e fornendo 6 assist.

Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Jérémie, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Ligue 1”

Il saluto di Boga

Il giocatore ha poi pubblicato un post sul proprio Instagram.

“Non sempre le cose vanno secondo i piani, ma sono stato felice di indossare con orgoglio i colori dell’Atalanta. Mi ha permesso di crescere e imparare in questo grande club. Ringrazio lo staff, i miei compagni di squadra, tutti i dipendenti e, naturalmente, un grande grazie a tutti i tifosi. Sono persone appassionate e vere”. 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Serie A: 4^ giornata, Monza-Inter 1-1

Nel posticipo dell’U-Power Stadium il Monza sfiora il colpaccio contro l’Inter nel...

Serie A: 4^ giornata, Cagliari-Napoli 0-4

Marcello Baldi – Nella gara delle 18.00 il Napoli di Antonio Conte...

Serie A: 4^ giornata, Atalanta-Fiorentina 3-2

Andrea Cesarini – Nel giorno dell’inaugurazione della Curva Morosini nel restaurato Gewiss...

Serie A: 4^ giornata, Torino-Lecce 0-0

Gianluca Stanzione – Termina senza reti la sfida tra Torino e Lecce...