Il Torino ha annunciato l’arrivo di Adrien Tameze a titolo definitivo dall’Hellas Verona.
Il centrocampista francese, naturalizzato camerunense, classe ’94, ha firmato un contratto che lo legherà ai colori granata fino al 30 giugno 2026 a un milione a stagione. Al Verona andranno 2,8 milioni pagabili in due esercizi.
Su Instagram il presidente granata Urbano Cairo ha voluto dare il suo benvenuto ufficiale a Tameze: “Benvenuto Adrien, persona e calciatore top. Dopo averlo incontrato ho capito perché Juric mi ha chiesto di prenderlo assolutamente”.
Il comunicato dei granata
Il club granata ha comunicato l’arrivo del giocatore con una nota sul sito della società:
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Hellas Verona Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Tamèze.
Tamèze è nato a Lille, in Francia, il 4 febbraio 1994. Cresciuto nei settori giovanili di alcune società francesi, tra le quali Lille e Nancy, con quest’ultima ha esordito tra i professionisti in Coppa di Francia nel 2013. Successivamente ha vestito le maglie di Valenciennes e Nizza, con cui ha maturato le prime presenze nelle coppe europee. Giunto in Italia nel gennaio 2020, ha esordito in Serie A con l’Atalanta per poi trasferirsi al Verona, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni. Con la maglia gialloblù, valorizzato anche dal tecnico Juric, ha collezionato 114 presenze e 5 gol.
Tutto il Torino Football Club accoglie Tameze con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”
Leave a comment