Tijjani Reijnders, il centrocampista dell’AZ Alkmaar vestirà finalmente la maglia del Milan. E’ lui il profilo individuato da Pioli per sostituire Ismail Bennacer costretto ai box fino al gennaio.
L’olandese, classe ’98, si è legato al Milan fino al 30 giugno 2028 con un ingaggio di 1,6 milioni di euro netti annui più bonus. Previsto anche un premio in ingresso alla firma. Venti milioni più 5 di bonus all’AZ Alkmaar.
Tijjani Reijnders vestirà la maglia rossonera numero 14.
Nell’ultima stagione in Eredivise, con la maglia dell’AZ, ha giocato complessivamente 3048 minuti, firmando 4 gol e 7 assist. Sommati ai 4 gol e i 3 assist in Conference League, il bilancio stagionale sale a 8 reti e 11 passaggi decisivi per i compagni.
La nota del Milan
Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società:
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Zwolle il 29 luglio 1998, Tijjani cresce nel Settore Giovanile del Twente, squadra con la quale gioca fino al 2015 per poi rientrare per una stagione al PEC Zwolle dove debutta in Prima Squadra il 13 agosto 2017 (Zwolle-Roda JC 4-2); la stagione seguente si traferisce all’AZ Alkmaar dove disputa due campionati con la squadra Under 21 prima di esordire in Prima Squadra. In Eredivisie conta 105 presenze con 9 reti e 11 assist. Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League“.
Leave a comment