di Antonio Frateiacci – Marcus Rashford ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà al Manchester United fino al 30 giugno del 2028.
Il precedente accordo con i Red Devils, firmato a dicembre 2022, aveva scadenza 2024 e l’attaccante, cresciuto nel settore giovanile dello United, percepiva 250 mila sterline a settimana.
Vero e proprio predestinato del calcio Inglese, Rashford fa il suo esordio ufficiale con il Manchester United ad appena 18 anni, mettendo a segno addirittura una doppietta in Europa League contro il Midtjylland.
Pochi giorni dopo si ripete contro l’Arsenal con altre due reti decisive. La carriera è stata tormentata da diversi infortuni che ne hanno rallentato la crescita. Con l’arrivo di Erik ten Hag in panchina, Rashford ha trovato il suo ambiente ideale e ha chiuso l’ultima stagione con 30 reti e 11 assist in 56 apparizioni.
Il comunicato del club
L’ufficialità è arrivata attraverso il sito dei Red Devils:
“Marcus Rashford ha firmato un nuovo contratto che prolungherà la sua permanenza con il Manchester United fino al 30 giugno 2028. Il laureato dell’Accademia nato a Wythenshawe ha collezionato 359 presenze e segnato 123 gol con il club dal suo debutto nel 2016. Ha concluso una fantastica stagione 2022/23, in cui ha segnato 30 gol, vincendo il Sir Matt Busby Player e Giocatore dell’anno”.
La parole di Rashford
“Sono arrivato che ero un bambino di sette anni con un sogno. Quella stessa passione, orgoglio e determinazione mi guida ancora ogni volta che ho l’onore di indossare questa maglia. Sono tifoso dello United da tutta la vita, conosco la responsabilità che deriva dal rappresentare questo stemma e ne sento gli alti e i bassi tanto quanto chiunque altro. Posso assicurarvi che darò tutto per aiutare la squadra a raggiungere il livello di cui siamo capaci e posso sentire la stessa determinazione nello spogliatoio. Non potrei essere più entusiasta per il futuro”.
Leave a comment