Salutato Milinkovic Savic, la Lazio piazza il primo colpo di mercato e chiude nella notte per Valentín Mariano José Castellanos Giménez, più semplicemente conosciuto come Taty.
L’attaccante argentino, classe ’98, arriva dal New York City, club della galassia del City Football Group che fa capo a Mansur bin Zayed Al Nahyan Mansour, proprietario del Manchester City. Approda in MLS fortemente voluto da Torrent, ex vice di Guardiola.
Nella stagione scorsa si è messo in luce nella Liga con la maglia del Girona, squadra in cui si era trasferito in prestito dal NYC, con cui totalizza 35 presenze e 14 gol. Spicca il poker rifilato al Real Madrid di Ancelotti.
La conferma della conclusione della trattativa lampo per il vice di Ciro Immobile arriva direttamente dal presidente Claudio Lotito che a Il Messaggero confessa: «Ho preso Castellanos, è un fenomeno vero»
L’affare si è chiuso sulla base di 15 milioni più 5 di bonus. All’attaccante andranno 1,8 milioni l’anno per le prossime 5 stagioni.
Lunedì mattina sosterrà le visite di idoneità sportiva e, prima di partire per il ritiro di Auronzo di Cadore, firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio fino al 30 giugno 2028.
Leave a comment