Terzo colpo in entrata per l’Inter. Dopo Marcus Thuram e Davide Frattesi il club nerazzurro ha annunciato l’arrivo del difensore centrale tedesco Yann Aurel Bisseck
Classe 2000, di origini camerunesi, Bisseck arriva a titolo definitivo dall’Aarhus società della massima serie danese. Per averlo l’Inter ha pagato una clausola rescissoria di 7 milioni. E’ stato il capitano della Germania nell’ Europeo Under 21 appena concluso.
Il difensore ha firmato un contratto fino al 2028 e alla sua prima intervista a Inter TV ha dichiarato: “Ogni calciatore sogna di giocare in un grande club, e l’Inter è uno dei più importanti al mondo. Sono molto felice e anche orgoglioso che una società come questa mi abbia voluto fortemente!”
La nota dei nerazzurri
L’ufficialità dell’accordo e un messaggio di benvenuto sono stati prontamente pubblicati sul sito del club:
“Una montagna non può essere abbattuta: una montagna si erge solida, forte e inamovibile di fronte a ogni tipo di avversità. Lo sa bene Yann-Aurel Bisseck , il lungo tedesco alto 196 cm, che nella sua carriera ha dovuto affrontare tanti ostacoli.
Personalità, fisico e grande abilità con entrambi i piedi: David Nielsen, suo primo allenatore all’Aarhus, ha recentemente affermato che Bisseck è il prototipo del difensore moderno, una vera e propria ‘montagna che cammina’.
La montagna ha resistito a tutte le avversità: ora per Yann è arrivato il momento di iniziare la sua nuova avventura nerazzurra”.
Leave a comment