di Francesco Auletta – Dopo aver svolto le visite mediche di rito, ora è ufficiale: Sead Kolašinac è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il difensore, classe ’93, arriva a titolo gratuito perché svincolato dall’Olympique Marsilia.
Il calciatore, soprannominato The Tank, ha firmato un contratto per due anni con opzione per una terza stagione.
Giocatore d’esperienza, il bosniaco con passaporto tedesco, vanta 415 presenze in carriera con le squadre di club (tra cui Schalke, Arsenal e OM) e 53 con la Nazionale del suo Paese. E’ un jolly difensivo di piede mancino che Gasperini potrà impiegare sulla fascia sinistra oppure come difensore centrale.
Il comunicato della Dea
Il club bergamasco ha comunicato l’ingaggio di Kolasinac tramite una nota sul proprio sito.
“Atalanta B.C. è lieta di annunciare che il calciatore Sead Kolašinac si è legato al Club nerazzurro dopo la stagione e mezza (da gennaio 2022 a maggio 2023) disputata in forza all’Olympique Marsiglia, con cui ha collezionato complessivamente 58 presenze con 4 gol e 2 assist.
Arriva a Bergamo con un bagaglio d’esperienza di oltre 300 presenze (317 per la precisione) solo a livello di club tra Schalke 04, Arsenal e Olympique Marsiglia, comprese 50 partite nelle competizioni europee (13 in Champions League, 34 in Europa League e 3 in Conference League). Dopo aver giocato in Bundesliga, Premier League e Ligue 1, ora lo attende la Serie A.
Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Sead e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.”
1 Comment