Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha confermato la firma di Davide Frattesi sul contratto che legherà il giocatore all’Inter fino al 2028.
L’accordo tra le società è stato trovato sulla base del prestito oneroso a 6 milioni con obbligo di riscatto entro febbraio 2024 fissato a 27 mln più 10% sulla futura rivendita. La cifra include anche 5 milioni di bonus. Al Sassuolo va Mulattieri valutato 6 milioni.
Alla Roma andranno 9.6 milioni di euro cioè il 30% sulla rivendita, pattuito al momento del trasferimento alla società emiliana.
Il centrocampista guadagnerà 2,8 milioni netti a stagione per i prossimi 5 anni e indosserà la maglia nerazzurra numero 16.
Le dichiarazioni di Carnevali
“È fatta per Frattesi all’Inter, ha firmato poco fa. Siamo contenti e non è stata facile. La trattativa è stata lunga e c’erano varie società, ma con l’Inter si è chiusa nel modo migliore, sia per noi che per il giocatore, che ha sempre avuto una preferenza per il club nerazzurro. Mulattieri non era legato al discorso Frattesi, la trattativa era in corso da prima e indipendente dalla vendita di Frattesi. Siamo contenti perché è un giovane interessante, in cui noi crediamo. Credo che sia un buon acquisto per il Sassuolo, per la politica che stiamo portando avanti”.
Leave a comment