venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano Calciomercato: Juve, Rabiot fino al 2024
Primo pianoTutte le news

Calciomercato: Juve, Rabiot fino al 2024

Contratto da 7 mln come nelle stagioni precedenti

(foto Fraioli)

di Francesco Auletta – Dopo una lunga negoziazione, il centrocampista francese della Juventus Adrien Rabiot ha deciso di prolungare ancora per un anno il contratto con i bianconeri in scadenza il prossimo 30 giugno.

Arrivato dal PSG a titolo gratuito nella stagione 2019/2020, Rabiot ha totalizzato con la maglia della Juve 177 presenze, siglato 17 gol, fornito 12 assist e ha alzato 3 trofei: uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Anche per la stagione 2023/2024 il giocatore percepirà circa 7 milioni come da precedente contratto.

Il saluto di Rabiot

Attraverso i canali ufficiali del club il centrocampista ha voluto inviare un messaggio ai sostenitori juventini:

Ciao tifosi bianconeri, sono davvero felice e orgogliosi di potervi confermare che sarò un giocatore della Juventus anche nella prossima stagione. La mia scelta arriva dal cuore, sono legato tantissimo a questi colori, la Juventus per me è casa. Qui sono cresciuto, migliorato sul campo e come uomo. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione“.

Il comunicato del club

Sul proprio sito la Juventus ha ripercorso il cammino di Rabiot in maglia bianconera in una nota:

“Juventus e Adrien Rabiot ancora insieme! Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora.

Le strade di Rabiot e della Juventus si sono incrociate per la prima volta nell’estate 2019, al termine della sua avventura con il PSG, e in queste quattro stagioni Adrien è sempre stato centrale per il centrocampo bianconero. 37 presenze in Serie A con un gol messo a segno nella prima stagione, quella terminata con la conquista dello scudetto; 47 apparizioni e 5 gol nella seconda, con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana; 45 presenze senza gol nella terza e poi l’exploit personale in quest’ultima, dove è sceso in campo 48 volte (secondo in rosa per minutaggio dietro Danilo), segnando ben 11 gol: 8 in Serie A, 2 in Champions League e 1 in Europa League.

Dalla stagione 2019/20 nessun giocatore ha disputato più gare di lui (177, al pari di Cuadrado), e, inoltre, quest’anno, Adrien ha anche fatto registrare il suo record di assist e di gol. A proposito di gol, nessuno ne ha segnati più di lui all’Allianz Stadium in questa stagione, in quella che è diventata casa sua, teatro delle sue cavalcate che tante volte hanno trascinato la squadra.

La storia non è finita, abbiamo ancora strade da percorrere fianco a fianco e siamo pronti a continuare a correre insieme verso i nostri obiettivi.

Congratulazioni, Adrien”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...