Deluso ma orgoglioso del percorso fatto in Champions e di una finale giocata alla pari con la squadra più forte di Europa. Così si sente Simone Inzaghi al termine della finale persa contro il Manchester City di Guardiola.
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi, sono stati grandiosi, hanno fatto una grandissima partita“, ha esordito Inzaghi rispondendo alle domane nel post partita.
“Abbiamo perso una finale che volevamo a tutti i costi ma devono essere orgogliosi. Non cambierei questi giocatori con nessuno e oggi tutto il mondo ha visto perché. Abbiamo concesso poco contro una squadra fortissima, solo una parata di Onana su Foden. Tanti rimpianti ma dobbiamo essere orgogliosi: anche i nostri tifosi sono stati meravigliosi. Penso che abbia visto tutto il mondo: l’Inter ha messo in campo una grande partita. Ci sono tantissimi rimpianti ma dobbiamo essere orgogliosi. Gli ho dato un abbraccio enorme, come ai nostri tifosi. Tutto il mondo ha visto che l’Inter ha messo in campo una partita di orgoglio. I giocatori sono abbattuti e tristi ma così è il calcio. Dobbiamo essere orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, con 5 finali in 20 mesi”. E Inzaghi pensa anche al futuro esprimendo un desiderio che è anche un auspicio: “Abbiamo fatto un grandissimo percorso ma lo abbiamo visto stasera in campo. Il City lo conosciamo tutti. Fa male, il percorso in Champions è stato eccezionale e avendo giocato così una finale vogliamo tornarci, perché abbiamo le possibilità per farlo. Abbiamo giocato 57 partite, il percorso è straordinario“.
Leave a comment