venerdì , 22 Novembre 2024
Home Primo piano UCL – Guardiola: “Abbiamo portato il club dove merita”
Primo pianoTutte le news

UCL – Guardiola: “Abbiamo portato il club dove merita”

Con la vittoria della Champions Pep ha spezzato una maledizione

Stasera Pep Guardiola ha spezzato finalmente una maledizione e ha portato al Manchester City la prima Champions League della sua storia. L’allenatore catalano in questa stagione ha anche centrato il treble: Premier, FA Cup e Champions League.

Sono felicissimo, sapevo che contro l’Inter era difficile: il calcio italiano è sempre il calcio italiano, sta crescendo, ma questa competizione è una moneta. In questi anni la mia idea di gioco è rimasta la stessa“, ha commentato il tecnico catalano nel post partita.

IL TREBLE “Abbiamo fatto una cosa unica, il Treble, portare questa squadra dove merita. Sono felicissimo. In questi anni l’idea di gioco è rimasta la stessa. Fare una buona uscita di palla, tenere la pressione alta, oggi facevamo fatica perché Calhanoglu saltava Rodri e non lo abbiamo trovato. Pensavamo che Brozovic saltava Rodri e Gundogan aveva lo spazio, invece questo ci è mancato. È una cosa che ci manca, mi accadeva anche al Barcellona“. 

CHAMPIONS UNA MONETA – “Preferisco sempre il campionato. Questa competizione è una moneta. O sei molto molto più forte ma non è questo il caso quando giochi contro l’Inter. So che potevamo pareggiare questa partita, potevamo anche perderla o vincerla più tranquillamente se avesse segnato Foden. E’ così questa competizione. Ora abbiamo vinto e Pep è bravissimo, gli altri anni eravamo un disastro. Complimenti all’Inter, è una squadra sensazionale e lo sapevo. So cosa provano perché l’ho provato. Sono la seconda squadra più forte d’Europa e non è mica poco essere la seconda squadra più forte d’Europa. E’ una squadra difficile, fisicamente sono fortissimi. Il calcio italiano non è più buttare la palla avanti. Vedo come gioca l’Inter, come gioca il Napoli, il Milan l’anno scorso con Pioli. Come giocano le italiane. Non è più come una volta il calcio italiano, è finito quel tempo

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Nations League: sconfitta a tavolino per il Kosovo

Cambia il risultato di Romania-Kosovo, gara giocata a Bucarest lo scorso 15...

Aia: gli arbitri della 13^ giornata di Serie A

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 13^ giornata di...

Mondiale 2026: qualificazioni Conmebol, 11^ e 12^ giornata

Edoardo Colletti – Nell’undicesimo e dodicesimo turno di qualificazioni Conmebol al Mondiale...

Nations League: i verdetti della fase a gironi

La sesta e ultima aggiornata di Nations League edizione 2024-2025 ha chiuso...