di Francesco Auletta – Dopo tre stagioni il fantasista spagnolo Brahim Diaz lascia il Milan. Concluso il prestito triennale con i rossoneri, il giocatore, classe ’99, ha rinnovato il proprio contratto con il Real Madrid fino al 2027. Brahim torna a casa dove prenderà il posto del partente Asensio.
Lo ha comunicato il club spagnolo attraverso una nota. La presentazione è prevista per il prossimo il 13 giugno.
I numeri con il Milan
Brahim Diaz arriva a San Siro nella stagione 2020/2021 in prestito dal Real Madrid, durante il primo anno colleziona ben 39 presenze, 7 gol e 4 assist. Questo score convince il Milan a rinnovare il prestito anche per la stagione successiva, nella quale scende in campo 40 volte segna 4 gol e serve 4 assist, ma soprattutto porta nel suo palmares personale uno scudetto importantissimo. Chiude in crescendo la sua ultima stagione rossonera (2022/23) con 45 presenze, 7 gol e 7 assist, raggiungendo una semifinale di Champions League. La sua avventura italiana termina con 124 presenze totali, 18 gol e 15 assist. Le prestazioni convincenti e la continua crescita del giocatore, hanno portato il Real Madrid a richiamare il trequartista spagnolo alla base per la sostituzione di Asensio.
Il comunicato del Real
“Il Real Madrid C.F. comunica che martedì 13 giugno alle 12:00 presso il Real Madrid City si svolgerà la cerimonia di presentazione di Brahim Díaz, che tornerà come giocatore del nostro club fino al 30 giugno 2027, dopo il suo prestito per tre stagioni al Milan.
In questa fase è diventato un giocatore fondamentale nella storica squadra italiana. Con Brahim, il Milan è tornato campione di Serie A nel 2022 e ha raggiunto le semifinali di Champions League in questa stagione.
Brahim Díaz è un giocatore del Real Madrid da gennaio 2019 e ha già vinto 1 campionato e 1 Supercoppa spagnola con il nostro club, prima di essere ceduto in prestito al Milan a settembre 2020. Dopo la cerimonia di presentazione, Brahim Díaz comparirà davanti ai media.”
Il saluto del Milan
Il club rossonero ha voluto salutare Brahim Diaz attraverso gli account social ufficiali.
“Hai illuminato San Siro. Grazie di tutto Brahim e, mucha suerte Campeón!” – si legge sul profilo twitter del Milan.
Leave a comment