Il Comitato Arbitrale UEFA ha annunciato le squadre arbitrali che dirigeranno le finali delle competizioni europee che vedranno impegnate tre squadre italiane.
Manchester City-Inter (finale Champions League)
La sfida tra Inzaghi e Guardiola è stata affidata a Szymon Marciniak. Ancora un premio per l’arbitro polacco che ha diretto anche finale dei Mondiali in Qatar tra Francia e Argentina.
Questa sarà la sua prima finale di UEFA Champions League da arbitro, ma era stato designato come quarto uomo nel 2018 nella finale tra Real e Liverpool.
In questa edizione della Champions il 42enne Marciniak ha già fischiato nella semifinale di ritorno tra City e Real, nei quarti di finale tra Napoli e Milan e nella sfida degli ottavi tra i nerazzurri e il Porto.
I due assistenti, entrambi polacchi, saranno Paweł Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz; il quarto uomo sarà il romeno Istvan Kovacs. Al VAR designato il polacco, Tomasz Kwiatowski, coadiuvato da Bartosz Frankowski e dal tedesco Marco Fritz. L’assistente di riserva è il romeno Vasile Florin Marinescu.
La sfida è in programma a Istanbul il prossimo 10 giugno alle ore 21.
Roma-Siviglia (finale Europa League)
Terna tutta all’inglese per la Roma contro gli spagnoli del Siviglia. L’arbitro della gara sarà Anthony Taylor. I due assistenti saranno Gary Beswick e Adam Nunn, mentre il quarto uomo sarà Michael Oliver. Al VAR ci sarà Stuart Atwell, coadiuvato da Christopher Kavanagh e dal tedesco Bastian Dankert.
La sfida è in programma a Budapest il prossimo 31 maggio alle ore 21.
Fiorentina-West Ham (finale Conference League)
Spagnola la squadra arbitrale designata per la finale tra la Fiorentina e gli inglesi del West Ham.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Carlos del Cerro Grande; gli assistenti Pau Cebrian Debis e Guadalupe Porras Ayuso, Jesús Gil Manzano sarà il quarto ufficiale. Al VAR Juan Martínez Munuera e Alejandro José Hernández, coadiuvati dal portoghese Tiago Bruno Lopes Martins. Assistente di riserva lo spagnolo Diego Barbero Sevilla.
La sfida è in programma a Praga il prossimo 7 giugno alle ore 21.
Leave a comment