La Juventus ha presentato ricorso ufficiale contro il provvedimento di chiusura della curva (primo anello) adottato dal giudice sportivo dopo i cori razzisti rivolti a Romelu Lukau durante Juve-Inter di Coppa Italia.
La sanzione dovrà essere scontata nella partita interna contro il Napoli in programma il prossimo 23 aprile.
La decisione era stata anticipata prima del match contro la Lazio da Francesco Calvo: “La squalifica della curva l’abbiamo accolta con sorpresa per vari motivi. .
“Da quanto abbiamo letto negli atti – ha spiegato CFO bianconero – i cori si sarebbero sentiti dal 35′ del secondo tempo, si sarebbe dovuto attivare il protocollo che consiste nell’interrompere la gara e fare un annuncio. Nessuno ci ha avvisati. Inoltre non è stato valutato il fatto che siamo stati tempestivi nell’individuare e punire i responsabili. Vorrei poi fare una riflessione sul fatto che la partita era fuori abbonamento. Juve-Inter era una gara di Coppa Italia, per la partita contro il Napoli pagheranno degli abbonati che non hanno niente a che vedere con certi episodi. Non credo che punire tanti che erano assenti sia educativo in questo caso“.
L’udienza per il ricorso è fissata venerdì 14 aprile.
Leave a comment