di Marco Schiacca – Con il gol messo a segno oggi all’U-Power Stadium che ha permesso alla Lazio di portarsi 2-0 sul Monza, Sergej Milinkovic-Savic raggiunge quota 65 realizzazioni in maglia biancoceleste tenuto conto di tutte le competizioni. Il centrocampista serbo diventa così il giocatore straniero ad aver segnato di più nella storia della Lazio.
Oggi il Sergente è anche il nono marcatore in assoluto nella classifica all-time del club, superando Renzo Garlaschelli a quota 64.
Tra i calciatori stranieri il numero 21 di Sarri stacca Goran Pandev autore di 64 marcature e Miroslav Klose di 63.
Dei 65 gol firmati, 5 sono state realizzati contro l’Inter e 5 contro l’Atalanta, sue vittime preferite.
Il bottino delle 65 reti segnate, nel dettaglio è così suddiviso: 53 in campionato, 5 in Coppa Italia, 7 nelle coppe europee.
Il primo dei 65 gol realizzati in maglia biancoceleste arriva il 17 settembre 2015 nella gara pareggiata 1-1 dalla Lazio in trasferta contro gli ucraini del Dnipro nella fase a gironi di Europa League.
L’esordio con la Lazio
L’esordio di Milinkovic Savic con la Lazio risale al 18 agosto 2015 in occasione del preliminare di Champions League vinto per 1-0 contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, Sergej subentra al minuto 53, in sostituzione di Onazi.
La sua prima gara in Serie A arriva il 22 agosto 2015 all’Olimpico contro il Bologna nella gara vinta 2-1 dalla Lazio (gol di Biglia e Kishna).
Leave a comment