Adriano Galliani – vicepresidente vicario e amministratore delegato del Monza – ha ricevuto il premio Manlio Scopigno-Felice Pulici risultando il “Manager of the year” della stagione scorsa che ha visto il club brianzolo promosso in Serie A per la prima volta nei suoi 110 anni di storia.
Nelle motivazioni del riconoscimento si legge che il riconoscimento “non va solo alla strepitosa carriera, ricordando che Adriano Galliani è il dirigente con più trofei in bacheca, ma anche alla sua nuova avventura con Ac Monza, portato grazie alla passione e alla competenza in serie A, per la prima volta nella sua storia“.
Nei 31 anni da amministratore delegato del Milan – club in cui ha lavorato dal 1986 al 2017 – Galliani è infatti riuscito a vincere 29 trofei, tra cui 8 scudetti, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Mondiale per club.
“Questo premio mi onora per la sua importanza e mi commuove anche per quella che è stata la mia personale vicinanza a Felice Pulici, oltre che per la stima per Manlio Scopigno”, ha dichiarato Galliani.
Leave a comment