Confermate le indiscrezioni emerse nella serata di ieri: Julian Nagelsmann non è più l’allenatore del Bayern Monaco, al suo posto arriva Thomas Tuchel.
Il trentacinquenne tecnico tedesco, da molti considerato il miglior tecnico emergente in Europa, è arrivato a Monaco nell’estate del 2021 con un contratto quinquennale. Nella sua prima stagione alla guida dei bavaresi ha conquistato il campionato ma è stato eliminato al secondo turno della Coppa di Germania e ai quarti di Champions per mano del Villareal.
Decisamente migliore la stagione in corso: il Bayern, infatti, è ancora in corsa sia in Champions League sia nella coppa nazionale. In campionato, però, il Bayern ha perso il primato in classifica a vantaggio del Borussia Dortmund proprio la scorsa settimana, perdendo con il Bayer Leverkusen. Proprio la sconfitta BayArena ha probabilmente convinto la dirigenza a cambiare.
Thomas Tuchel ha firmato un contratto fino al 2025 e guiderà il suo primo allenamento lunedì prossimo. Il tecnico colleziona un’altra prestigiosa panchina dopo quelle del Chelsea, guidato da subentrato alla conquista della Champions nel 2021 e del PSG.
Ancora poche le reazioni dei giocatori del Bayern Monaco. Cancelo: ”Posso solo ringraziare Nagelsmann” e Kimmich: ”Uno dei tre migliori allenatori che abbia mai avuto”. (A.C.)
Leave a comment