Bonucci verso il forfait, Mateo Retegui pronto all’esordio. Questo è emerso nell’ultimo allenamento della Nazionale Azzurra prima di lasciare Coverciano e raggiungere Napoli dove domani sera sfiderà l’Inghilterra nel primo incrocio valido per le qualificazioni a Euro 2024.
Tra Italia e Inghilterra si tratta del quarto confronto negli ultimi due anni, dalla finale a Euro 2020, fino alla vittoria nell’ultima sfida giocata sei mesi fa.
In caso di indisponibilità del difensore della Juventus, capitano azzurro, Mancini ha provato la coppia di centrali Toloi-Acerbi con Di Lorenzo a destra e Spinazzola a sinistra.
A completare il 4-3-3 Jorginho nel mezzo con Verratti e Barella in mediana e tridente d’attacco formato da Berardi e Pellegrini sugli esterni (alternative Politano e Gnonto) mentre nel mezzo il neo azzurro Mateo Retegui è in ballottaggio con Scamacca.
Il ct Mancini ha descritto così l’attaccante 23enne dell’Atletico Tigre: “È un centravanti classico, vedo che molti lo paragonano a Denis. Io mi ricordo quando Batistuta arrivò in Italia, lo ricorda. Chiaramente è un ragazzo giovane e ha bisogno di tempo e di crescere. Ma credo non ci metterà molto ad ambientarsi”.
Leave a comment