L’Uefa ha aperto un’indagine per accertare i motivi per i quali ad alcuni tifosi dell’Inter è stato negato l’accesso allo Stadio do Dragao ieri sera, durante la partita di Champions League Porto-Inter.
Un portavoce dell’UEFA ha dichiarato: “La Uefa era stata informata che un grosso contingente di tifosi ospiti aveva acquistato i biglietti nei settori di casa dello stadio. Il regolamento Uefa stabilisce che il 5% della capienza dello stadio deve essere fornito alla squadra ospite in un’area riservata per i propri tifosi. La responsabilità per la gestione sicura e protetta degli spettatori e la relativa politica di emissione dei biglietti sono determinate dall’organizzatore della partita e dalle autorità competenti. Le misure di mitigazione sono state discusse tra i due club. La Uefa sta attualmente esaminando la questione”.
Il Porto ieri in giornata ha comunicato che gli spettatori dell’Inter con biglietti di settori diversi da quello ospiti, anche se acquistati attraverso il club, sarebbero stati respinti. L’Inter ha risposto ricordando l’accordo per consentire ai propri tifosi di assistere alla partita a patto che indossassero colori neutrali.
L’indagine dell’UEFA stabilirà cosa è realmente successo. (AC)
Leave a comment