Il prossimo giovedì 23 marzo, allo stadio Maradona di Napoli, la Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini affronterà l’Inghilterra nella gara valida per le qualificazioni per l’Europeo 2024.
Sara anche l’occasione per ricordare Gianluca Vialli, capo delegazione azzurro, scomparso il 6 gennaio scorso.
La Nazionale scenderà infatti in campo con una maglia speciale a lui dedicata, come fece nel 2018 per onorare Davide Astori mancato poco prima delle amichevoli con Argentina e Inghilterra.
Lo ha comunicato la Figc attraverso una nota: “l’Italia scenderà in campo con una maglia speciale, nella quale sarà inserito un ricordo per Gianluca Vialli, capodelegazione della Nazionale scomparso lo scorso 6 gennaio, lasciando un vuoto enorme nella grande famiglia Azzurra, nella quale, dopo esserne stato protagonista da calciatore, era diventato un esempio, un punto di riferimento fuori dal campo e un amico per tutti i componenti della squadra e dello staff. Nel marzo 2018, esattamente 5 anni fa, sulla maglia era stata inserita la frase ‘Davide sempre con noi 13’, in ricordo di Davide Astori, altro Azzurro scomparso improvvisamente alla vigilia delle amichevoli con Argentina e Inghilterra”.
Leave a comment