Ciro Immobile salterà la gara di ritorno di Conference League contro gli olandesi dell’Az Alkmaar in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma.
Il capitano biancoceleste era uscito malconcio dalla gara vinta contro il Napoli venerdì sera. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questa mattina hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra che mette a rischio anche la sua presenza nel derby di domenica 19 marzo.
Durante la conferenza stampa UEFA alla vigilia del match di ritorno di Conference League, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato anche del nuovo infortunio del suo centravanti.
“L’esame strumentale ha rivelato un problema muscolare, non sembra di grandissima entità. Oggi parleremo di tempi di recupero. Se c’è una spiegazione a questi infortuni? Da quello alla caviglia dello scorso anno Ciro non è mai stato benissimo. Anche venerdì contro il Napoli ha giocato con un antidolorifico per la caviglia. Penso che questo gli crei degli squilibri che dopo 6-7 partite paga”.
Il comunicato della Lazio
La Lazio ha diramato una nota stampa per chiarire l’entità dell’infortunio: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.
Leave a comment