Nella mattinata di oggi si sono svolti nella sede della UEFA a Nyon, i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League e Conference League.
Dopo le gara di ritorno dei sedicesimi che si sono chiusi ieri, sono quattro le squadre italiane impegnate nei due tornei, Juventus e Roma in Europa League, Lazio e Fiorentina in Conference.
In Europa League l’urna ha accoppiato la Juventus ai tedeschi del Friburgo, mentre la Roma dovrà vedersela con gli spagnoli del Real Sociedad.
In Conference League invece saranno gli olandesi dell’AZ Alkmaar gli avversari della Lazio, mentre per la Fiorentina ci sono i turchi del Sivasspor.
Europa League: il calendario delle gare
La Juventus affronterà il Friburgo, attualmente 4° in classifica nella Bubìndesliga, prima a Torino il 9 marzo, poi in Germania nel ritorno del 16.
Stesse date per la Roma che se la vedrà prima all’Olimpico contro gli spagnoli del Real Sociedad attualmente terzi nella Liga, poi a San Sebastián, nei Paesi Baschi nella gara di ritorno.
Conference League: il calendario delle gare
I biancocelesti della Lazio, visto la concomitanza con la gara casalinga della Roma in Europa League, giocheranno l’andata all’Olimpico il 7 marzo, mentre il ritorno in Olanda sarà disputato regolarmente il 16 marzo.
Anche la Fiorentina di Italiano giocherà l’andata in casa il 9 marzo mentre il 16 si recherà in Turchia per la gara di ritorno.
Il tabellone completo degli ottavi di Europa League
Union Berlino – Union Saint Gilloise
Siviglia – Fenerbahce
Juventus – Friburgo
Leverkusen – Ferencvaros
Sporting CP – Arsenal
Manchester United – Real Betis
Roma – Real Sociedad
Shakhtar – Feyenoord
Il tabellone completo degli ottavi di Conference League
Larnaca – West Ham
Fiorentina – Sivasspor
Lazio – Alkmaar
Basilea – Slovan Bratislava
Sheriff – Nizza
Anderlecht – Villarreal
Gent – Istanbul Basaksehir
Lech – Djurgarden
Leave a comment