Lo Spezia ha annunciato l’esonero di Luca Gotti attraverso un breve nota sul sito ufficiale.
“Spezia Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Il Club intende ringraziare il tecnico per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali” , si legge sul sito ufficiale della società ligure.
La proprietà non ha ancora definito l’accordo che porterà Leonardo Semplici – ex tecnico di Spal e Cagliari – alla guida della squadra pe questo in panchina contro la Juventus, domenica alle 18.00, ci sarà il vice di Gotti, Fabrizio Lorieri portiere ex Roma, Genoa, Lecce.
Lo Spezia ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite scivolando al quart’ultimo posto in classifica con 19 punti in 22 giornate. Dopo la vittoria del Verona sulla Salernitana, i punti di vantaggio sulla zona calda si sono ridotte a due.
A segnare il destino di Luca Gotti, come già avvenuto quando sedeva sulla panchina dell’Udinese, è ancora una volta l’Empoli.
Il tecnico paga proprio il rocambolesco pareggio per 2-2 di sabato scorso con i toscani, che avevano segnato due reti negli ultimi 20 minuti di partita, con il gol decisivo arrivato in pieno recupero.
Quello di Gotti è il secondo esonero di giornata insieme a quello di Davide Nicola a Salerno sostituito da Paulo Sousa.
Leave a comment