Nicolò Zaniolo è diventato ufficialmente un giocatore del Galatasaray. Dopo aver superato le visite mediche l’attaccante classe ’99 ha firmato il contratto che lo legherà al club di Istanbul fino al 2027.
Si chiude così, dopo quattro stagioni e mezzo, la tormentata avventura di Zaniolo alla Roma che ha conosciuto il punto più alto con il gol vittoria nella finale di Tirana contro il Feyenoord. Per il resto, il rapporto è passato attraverso infortuni, incomprensioni, fratture profonde con l’ambiente prima, con società e compagni poi. L’aver rifiutato la convocazione contro lo Spezia, il no al Bournemouth, il certificato medico presentato alla Roma, gli insulti e le minacce dei tifosi, hanno finito per compromettere in modo irrimediabile la sua permanenza nella Capitale.
Venuto meno l’affondo del Milan, unico club interessato in Italia, l’unica opzione rimasta era quella della Turchia dove la chiusura del mercato era prevista l’8 di febbraio. Il Galatasaray ha ufficializzato le cifre dell’operazioni: la cessione porterà nelle casse della Roma 15 milioni di euro di parte fissa più 4,5 di bonus più il 20% sull’eventuale plusvalore della rivendita. Il 15% andrà all’Inter. Nell’operazione il club giallorosso ha voluto inserire anche un diritto di prelazione sui due talenti turchi Akmar e Demir. Nell’accordo è prevista un’amichevole estiva tra Roma e Galatasaray, con incasso da destinare all’emergenza terremoto in Turchia
Leave a comment