La Supercoppa di Spagna va al Barcellona che s’impone per 3-1 in una finale mai in discussione contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti vincitore della passata edizione. E’ il gioiello Gavi l’assoluto protagonista del match. Un vero e proprio show quello del talento classe 2004 che con un gol e due assist trascina i blaugrana al quattordicesimo successo nella competizione e regala a Xavi il primo trofeo da quando siede sulla panchina del Barca.
A Riyadh – dove mercoledì si giocherà anche Milan-Inter di Supercoppa Italiana – è proprio Gavi a portare in vantaggio i catalani al 33’ su invito di Lewandowski e sul finale di tempo restituisce il favore servendo all’attaccante polacco la palla per il raddoppio. Nella ripresa Ancelotti gioca le carte Rodrygo e Asensio ma è ancora il Barca ad andare a segno con Gavi che inventa ancora questa volta per per Pedri che chiude i conti al 69’. L’unico gol dei blancos porta la firma del Pallone d’oro Benzema che realizza quando si è ormai nel recupero.
Il Barcellona riscatta così il ko nel Clasico di Liga e nega ad Ancelotti la gioia per il 24esimo titolo personale da allenatore. Il Real Madrid perde malissimo la Supercoppa di Spagna ma avrà la possibilità di rifarsi in Champions League, competizione nella quale i catalani non sono riusciti a superare la fase a gironi per il secondo anno consecutivo.
Leave a comment