La Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso d’urgenza presentato dalla S.S. Lazio contro la decisione della chiusura del settore Curva Nord per la partita di Serie A contro l’Empoli – valida per la 17^ giornata – in programma domenica 8 gennaio allo Stadio Olimpico.
Il settore era stato squalificato a seguito dei cori di discriminazione razziale partiti dal settore ospiti e indirizzati ai calciatori Umtiti e Banda durante la partita Lecce-Lazio di mercoledì 4 gennaio, segnalati dal referto arbitrale e dalle relazioni dei collaboratori della Procura Federale.
Per Lazio-Empoli quindi la Curva Nord resterà chiusa.
Il dispositivo completo
Il dispositivo completo della decisione della Corse Sportiva d’Appello è stato pubblicato sul sito della FIGC nel pomeriggio.
“LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE -SEZIONE I – composta dai Sigg.ri: Umberto Maiello (Vice Presidente), Lorenzo Attolico (Componente), Michele Messina (Componente relatore), Franco Granato (Rappresentante A.I.A.) nell’udienza fissata il 7 gennaio 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo con procedimento d’urgenza numero 132/CSA/2022-2023, proposto dalla società S.S. Lazio S.p.A. in data 6.1.2023, avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “curva nord” dello stadio Olimpico di Roma privo di spettatori, in relazione alla gara Lecce/Lazio del 4.1.2023; udito l’Avv. Gian Michele Gentile per la reclamante; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO Respinge il reclamo in epigrafe“.
Leave a comment